Fisioterapia per gli anziani: i benefici

Spesso con l’avanzare degli anni la salute e di conseguenza il benessere psicologico e sociale vanno lentamente peggiorando.

Che fare se ti trovi in questa situazione? NON SCORAGGIARTI!

La fisioterapia per gli anziani può aiutarti a mantenere uno stile di vita attivo, e a godere di conseguenza di una vita sana di indipendenza, con il conseguente miglioramento appunto di salute e benessere psicologico e sociale.

La fisioterapia che il tuo medico potrebbe consigliarti in genere comprende esercizi fisici che permettono di migliorare o aumentare resistenza, forza, coordinamento e flessibilità, ma potrebbe anche includere massaggi e terapie come la magnetoterapia, TENS, e così via, a seconda dei casi.

Grazie alla fisioterapia si riduce la perdita muscolare rendendo più agevole e sicuro eseguire le attività quotidiane. Anche la vita sociale ne beneficia perché, una vita più attiva rafforza l’autostima e diminuisce il rischio di cadere in depressione.

Che fare in caso di caduta e di un’eventuale frattura?

Di nuovo la fisioterapia praticata da un professionista del settore ti sarà di grande aiuto in quanto ti potrebbe

aiutare gradualmente a riacquistare la forza fisica e la mobilità goduto prima dell’infortunio.

Perciò la fisioterapia per gli anziani, con un programma individualizzato, può migliorare sensibilmente la qualità della tua vita!

L’Equipe di Q-uno

Le informazioni riportate non sostituiscono alcun consiglio o parere medico.

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.